sabato 27 luglio 2013

Colonia Belgrano

Gruppo norte, sabato 27 luglio

Jessica Gisel Chiappone

sabato 27: ci siamo alzati presto e abbiamo fatto colazione con le rispettive famiglie che la sera prima ci avevano ospitato. Verso le 9 ci siamo trovati tutti in chiesa a Galvez e abbiamo fatto un giro in bici per tutta la cittá. Lí abbiamo visitato alcuni dei luoghi piú importanti, prima di tutto la "iglesia vieja catolica" che é stata costruita nel 1986 ma che non é mai stata finita, oggi é un luogo dove festeggiare eventi vari, poi abbiamo visitato la "iglesia nueva catolica" che si trova nel centro della cittá. C'é da spiegare che i Valdesi di questa zona collaborano molto con la chiesa cattolica. Siamo poi andati a vedere le ferrovie della cittá attorno alle quali la cittá sorge ed é importante in quanto é una delle poche ferrovie presenti in latino america. Per pranzo non potevamo non mangiare un buonissimo asado. Nel pomeriggio siamo andati a Lopez che é un paesino a pochi km da Galvez. L' Abbiamo ripercorsa a piedi e abbiamo visitato una fabbrica di filtri per i automotori che si occupa di esportazioni internazionali, la fabbrica si chiama DARMET e il proprietario ci ha accolto, ci ha presentato la sua storia di vita e ci ha raccontato come é nato tutto. La sera siamo andati a mangiare in una piccola fattoria: abbiamo mangiato empanadas cotte in un forno di fango e abbiamo cucinato delle pizze fritte. Per la notte siamo stati ospitati tutti a casa di una famiglia appartenenti alla chiesa di Lopez..