sabato 20 luglio 2013

La Paz. Argentina. Pianeta terra.

Gruppo norte, sabato 20 luglio

Serena Iacobino
Dopo un viaggio di molte ore siamo arrivati a La Paz, citta' che si trova al Nord dell' Argentina. Il gruppo (composto da Serena, Fiammetta, Elisa, Roberta, Jessica, Federico, Damilola, Marco e Paola) e' stato accolto e ospitato in varie case tra cui quella di Alejandra, ragazza che e' venuta in Italia con il gruppo Rio Platense. Il primo giorno, dopo una passeggiata lungo il Rio e uno splendido tramonto, abbiamo incontrato il gruppo giovani, della chiesa Valdese di La Paz, facendo vari giochi.

Successivamente abbiamo mangiato insieme alla comunita'. La sera siamo andati, insieme ai ragazzi del posto e Alejandra, ad una festa in discoteca: e' stata una bellissima occasione per divertirci e ballare la Cumbia e dove Damilola ha fatto strage di cuori!! Il secondo giorno abbiamo avuto la possibilita' di conoscere e partecipare al culto della comunita' rurale valdese di San Gustavo che si trova in campagna a circa venti minuti da La Paz. Dopo esserci fatti una scorpacciata di carne abbiamo avuto un incontro con la comunita' alla quale abbiamo spiegato il senso del nostro viaggio e abbiamo raccontato le nostre storie. Successivamente abbiamo potuto parlare con una sorella della comunita', insegnate di storia, che ci ha raccontato le origini e la nascita della chiesa Valdese di La Paz-San Gustavo.
La sera, dopo esserci riposati, siamo tornati a La Paz e abbiamo tenuto il nostro primo culto totalmente in spagnolo in chiesa.


1 commento:

  1. Hermoso!!! Qué lindo saber todo esto de ustedes!!! y que lindo que halla entendido todo jajajaja Besos enormes a todos y todas!!!

    RispondiElimina