martedì 30 luglio 2013

I gruppi si riuniscono a Paranà!

Marta e Francesca


La sera di domenica 28 siamo partiti alla volta di Paranà, 


accompagnati dalla nostra guida di fiducia: “El Colo”. Dopo 15 ore di viaggio siamo giunti a destinazione, accolti da Nahuel, Federico e altri ragazzi della comunità. Non possedendo loro dei locali adibiti al culto e alle attività della chiesa, si sono appoggiati alla chiesa metodista della città, che è diventata la nostra base per questi due brevi ma intensi giorni a Paranà.

Lunedì pomeriggio è arrivato anche il “Gruppo Norte”. La ricongiunzione dell’intero gruppo ha reso tutti felici: nonostante fossero trascorsi  solo nove giorni dal saluto a Buenos Aires, ci pareva fosse passata un’eternità, vista la quantità di esperienze e storie accumulate e la voglia che ognuno di noi aveva di condividerle con gli altri.
Martedì abbiamo visitato il centro della città con i suoi edifici storici e alcuni musei e abbiamo assistito allo spettacolo mozzafiato della puesta del sol sul Rio Paranà.
In questi due giorni non sono mancati né le risate, i canti e le chiacchierate, né i momenti di preghiera, tra cui il devocional “interattivo” da noi tenuto nell’anfiteatro presso il fiume.
Ciliegina sulla torta: la festa di saluto con tanto di pescado fritto, riso e verdura, vino e grolla. Tradizioni culinarie differenti unite dal gusto dell’amicizia.



puesta del sol sul rio Paranà

Nessun commento:

Posta un commento